Agenzie

Firenze, 27 ott. - (Adnkronos) - Toscana: Giani e Saccardi, 'BuyFood vetrina e strumento di promozione eccezionale'

27 Oct 2023

Cresce il valore dell'agricoltura Made in Tuscany (+17% su base annua), e sale l’export della prima regione d’Italia per prodotti IG e incidenza di superficie biologica (37%): anniversari, numeri e assaggi al centro della giornata conclusiva di Buy Food Toscana, vetrina internazionale dei prodotti agroalimentari a indicazione geografica che ogni anno attrae buyer da tutto il mondo per allacciare rapporti commerciali direttamente con i produttori di eccellenze toscani.
La quinta edizione (26 e 27 ottobre) ha portato al Palazzo degli Affari di Firenze circa 68 produttori certificati Dop, Igp, Agriqualità, Prodotti di Montagna, Biologico e Pat e più di 50 compratori interessati.
Oggi la tavola rotonda al Palazzo degli Affari di Firenze con la partecipazione di Stefania Saccardi, vicepresidente e assessora all’Agroalimentare della Regione Toscana, Roberto Scalacci, direttore Agricoltura e Sviluppo Rurale della Regione Toscana, Massimo Manetti, presidente di PromoFirenze e Francesco Palumbo, direttore di Fondazione Sistema Toscana. Anche l’On. Paolo De Castro, membro effettivo della Commissione per Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento Europeo, ha voluto essere presente con un video messaggio. A illustrare il report sull’economia Dop e Igp della Toscana Fabio del Bravo, Dirigente della Direzione Servizi per lo Sviluppo Rurale di Ismea.
CEEV - Council and European Parliament deal on Geographical Indications regulation: An opportunity for the EU wine sector
CEEV - Comité Européen des Entreprises Vins published this content on 27 Oct 2023 and is solely responsible for the information contained herein. Distributed by PUBT, unedited and unaltered, on 27 Oct 2023 08:33:03 UTC.